GUIDA ALLO SHOPPING! SALDI SALDI SALDI!

Facebooktwitterpinterestby feather
In questo periodo noi donne perdiamo la testa si sa, la storia si ripete sempre, entriamo in un negozio, arraffiamo quanto più possibile riusciamo ad arraffare et Voilà il danno è fatto, portiamo a casa pacchi e pacchi di vestiti e alla fine non abbiamo mai niente da mettere.
La parola d’ordine è STRATEGIA, ovvero, comprare quei capi strategici che continueremo a mettere anche fino alla fine della primavera.LISTA DEI CAPI MUST DA INDOSSARE ANCHE IN PRIMAVERA:

GONNA PLISSE’
Comoda, versatile e iper femminile, perfetta ad ogni occasione e da abbinare davvero a tutto e soprattutto sta bene a tutte, basta sceglierla in proporzione al proprio corpo.
L’abbinamento che preferisco in assoluto e quello con le sneakers, mix&match irresistibile!

MAXI MANICHE
Che siano maglioni, felpe o camice non importa, l’unico punto in comune sono le maniche che oserei defInire OVERSIZE diventando le assolute protagoniste del look.

GIACCHE MILITARI
Lo stile divisa richiama sicuramente il mondo maschile, ma per una moda sempre più genderless noi donne non possiamo di certo farci mancare questo bellissimo capospalla.

JEANS CROPPED
In italiano significa tagliato-sfilacciato e infatti non è nient’altro che un jeans sfilacciato dall’orlo irregolare più lungo dietro e più corto davanti. Le celebrities del mondo sembrano impazzite per questo trend e finalmente anche noi comuni mortali possiamo sfoggiarli perchè le proposte, anche low cost, sono davvero tantissime.

JEANS, PANTALONI O GONNE A VITA ALTISSIMA
La vita alta è tornata protagonista sulle passerelle, con i dovuti accorgimenti sta bene praticamente a tutte, slanciano tantissimo e nascondono qualche difettuccio alle portatrici sane di curve come me! Enfatizzate la vita con delle cinture, si anche colorate non ve ne pentirete!

CINTURE PER LA VITA
Parlavamo appunto di vita alta non potevo quindi non menzionarvi tra i capi must le cinture, che finalmente tornano alla ribalta, che siano colorate o no, piccole, medie o grandi non importa ma finalmente renderemo giustizia al nostro punto vita nascosto per anni sotto maglioni ultra oversize!

FELPA CON CAPPUCCIO O SENZA
Un ritorno agli anni 90, oggi rivisitata con stampe, scritte o applicazioni. Un capo capace di dare vita anche a quel triste pantalone nero nascosto nell’armadio da una decina d’anni. E’ un must have per eccellenza!

 

BOMBER
Rimane ancora nelle top list dei capi da avere assolutamente.
Di tutte le forme, di tutti i colori, ad ogni donna il suo bomber.
Dimenticatevi però leggins e scarpe sportive quando lo indossate, il look deve essere ultra femminile!

MINI BAGS
Le borse diventano piccolissime quasi delle miniature…già, molte di voi penseranno che siano poco utili perchè poco capienti, ma siamo sincere… quanto sono belle? meglio ancora se colorate. Si possono indossare di giorno e di sera, a mano o a tracolla, da sole o abbinate ad una borsa più grande. Su, mettete da parte il vostro animo da Mary Poppins e godetevele! Fanno diventare glamour anche l’outfit più basic.

      

CUISSARDES
Cosa sono?? beh semplicemente gli stivali sopra al ginocchio che quest’anno sono rientrati dopo anni di smarrimento nella top list dei capi super glamour. Ve ne avevo già parlato qui:
https://www.facebook.com/ahangerinthecloset/photos/a.1091453074307896.1073741828.1041508782635659/1108005032652700/?type=3

CHOKER
Il ritorno del collarino anni 90! un ritorno col botto direi infatti non sono più solo semplici collarini tattoo o di velluto ma dei veri e propri gioielli da utilizzare ad ogni occasione.

ANKLE BOOTS IN VELLUTO, COLORATI, STAMPATI O CON APPLICAZIONI
Le proposte sono davvero tantissime e adatte a soddisfare ogni tipo di gusto e di look.

SABOT
Possono piacere o no ma è sicuramente la tendenza più in voga del momento tra le fashioniste.