Fiori, pois e righe per l’estate 2018: le stampe moda più cool

Facebooktwitterpinterestby feather

Fiori, pois e righe per l’estate 2018: le stampe moda più cool

Tutto quello che devi sapere sulle stampe più amate della bella stagione! 

Fiori Ovunque

La bella stagione è romantica e ci veste di fiori. Così delicati rendono gli outfit iper femminili con un touch di raffinatezza e eleganza, che non guasta mai.
Molte case di moda nelle ultime collezioni si sono ispirate al mood new hippie degli anni 70, dando libero sfogo a fantasie floreali di ogni genere e gusto.
Il segreto per non commettere errori di stile sta nel sapere scegliere la stampa floreale più adatta alla nostra fisicità, perchè credetemi, è tutta una questione di proporzioni.

Fiori per donne petitè:

Se sei strutturalmente piccola non acquistare stampe con motivi floreali grandi, nasconderebbero la tua silhouette che invece dovrebbe essere valorizzata e messa in evidenza al massimo.
Piccola tu, piccolo deve essere tutto ciò che indossi, quindi via libera a top, body e bluse con lo scollo a V, jumpsuit fluide e dritte che evidenzino il punto vita, vestitini sopra al ginocchio fatti di tessuti leggeri come il tulle e tessuti di raso.
La stampa deve essere micro e fatta di colori chiari e brillanti.

Fiori per donne in carne:

Le stampe floreali che valorizzano le curve morbide sono i fiori geometrici e pittorici su fondo scuro.
Via libera ai vestiti con il taglio in vita, soprattutto se avete un fisico a clessidra, e scollature a V.

Le gonne a ruota che ricordano un po’ gli anni 50, con le maxi stampe floreali, saranno il vostro must, valorizzano, danno movimento e rendono il look ricercato e fresco.
Super promossi anche gli abiti lunghi asimmetrici che fanno intravedere le gambe, coordinati con un sandalo con il tacco allunga la silhouette rendendola super sensuale.

Come valorizzare le stampe floreali?

Sicuramente non dovranno mai mancare gli accessori, cinture, orecchini, collane e braccialetti devono completare sempre ogni outfit. In questo caso meglio se minimali.
Con le scarpe potete spaziare tra decolletè, sandali con il tacco o ultra flat e sneakers di ogni tipo in tinta unita.
Le borse piccole sono super azzeccate, sempre a tinta unita e che riprendano almeno uno dei colori indossati.

Osiamo un po’?

Un abbinamento dall’effetto super WOW  è abbinare la stampa floreale con altre stampe, un vero e proprio mix and match.  Qualche esempio? stampa floreale + stampa a righe bianca e nera o stampa floreale + pois!

Vi lascio di seguito alcuni outfit da cui prendere ispirazione.

fiori moda estate 2018 fiori moda estate 2018  fiori moda estate 2018 fiori moda estate 2018 fiori moda estate 2018 fiori moda estate 2018 fiori moda estate 2018 fiori moda estate 2018 fiori moda estate 2018

Righe che ossessione!

Già l’anno scorso, le avevamo viste sfilare in tutte le collezioni dei grandi stilisti, e anche nel 2018, non possiamo farne a meno! Un ritorno dagli anni 80, rivisitate in chiave contemporanea e super glam.

Una stampa molto semplice di per se, ma come per il floreale è necessario costruire il look sapientemente.

Allungano e giocano con le forme del corpo, possono essere colorate e spiritose per outfit grintosi o very chic nella più tradizionale colorazione in bianco e nero.

Le righe possono essere portate praticamente da tutte. Se avete i fianchi larghi però mi raccomando, scegliete sempre un colore scuro e sempre nella versione verticale nei modelli morbidi e fluidi, da portare a vita alta.

il vero must di stagione sono gli abiti e le jumpsuit con le righe multicolor, che ritroveremo anche per la SS/2019, un po’ audaci ma sicuramente di grande effetto e in estate possiamo osare sempre un po’ di più.

Di seguito vi lascio alcuni look più belli trovati in rete

righe moda estate 2018 righe moda estate 2018 righe moda estate 2018 righe moda estate 2018righe moda estate 2018righe moda estate 2018righe moda estate 2018righe moda estate 2018righe moda estate 2018righe moda estate 2018

Pois la stampa che non passa mai di moda!

Un classico senza tempo, i pois, che ci ricordano tanto gli anni 50, ultimamente li troviamo ovunque. Dagli abiti agli accessori, in bianco o nero oppure nella loro versione più cool, quella multi-vitaminica!

Sono sbarazzini e movimentano il look ma soprattutto portano allegria e se portati con disinvoltura regalano un’allure very chic!

Indossarli è davvero semplice, è possibile giocare anche con il mix and match, visto che nella moda è quasi concesso tutto 😉 ad esempio mescolando pois di dimensioni e colori diversi si possono realizzare outfit molto particolari e unici.

Si adattano perfettamente a svariate occasioni ma occhio alle dimensioni.

I pois di grandi dimensioni (che le donne petité non devono prendere in considerazione) sono adatti ad outfit casual by day.

By night diventano piccoli o meglio ancora se piccolissimi.

Vi lascio di seguito alcuni look da cui prendere ispirazione.

pois moda estate 2018 pois moda estate 2018 pois moda estate 2018 pois moda estate 2018 pois moda estate 2018 pois moda estate 2018 pois moda estate 2018 pois moda estate 2018 pois moda estate 2018

Vi piacciono queste tendenze?

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Regalati una consulenza d’immagine.

E’ semplice, basta compilare il modulo nella sezione contatti.

http://www.ahangerinthecloset.com/contattami/