



Tendenza moda primavera estate 2018: tre accessori chiave
I 3 accessori must per essere sempre al top!
Questa stagione le nuove proposte in fatto di accessori sono davvero da perdere la testa!
Ho identificato i tre accessori chiave che meritano la nostra attenzione e che renderanno il nostro look impeccabile
- La Borsa Marsupio o Belt Bag
- Gli occhiali da sole modello Cat Eye
- Headbands (fasce) e cerchietti per i capelli
Tendenza moda primavera estate 2018: Il marsupio o belt bag
Lo sappiamo bene che la moda è un continuo ritorno, e infatti anche l’accessorio più amato e odiato dalle fashioniste di tutto il mondo è tornato! C’era chi pensava fosse solo un trend passeggero e invece il marsupio è diventato un vero e proprio must (di nuovo!).
Che lo amiate o meno fatevene una ragione, c’è e rimarrà ancora per molto molto tempo.
Prendiamolo in considerazione da un punto di vista obiettivo, ok è vero, fa tendenza, ma ci sono molti aspetti che lo rendono non solo un accessorio cool ma anche molto comodo e versatile, indossandolo in vita tiene libere le mani, ed essendo di misura ridotta vi abitua a portare con voi solo l’essenziale, e non case intere con all’interno oggetti non identificati 😉 Inoltre è possibile costruirci intorno qualunque tipo di look e si adatta perfettamente a qualunque occasione.
I modelli proposti dalle grandi Maison sono davvero tanti e per tutti i gusti, ma anche le più famose catene low cost e alcune boutique on-line, si sono allineate al trend e hanno proposto dei modelli davvero molto carini ed economici.
Ma vediamo come indossarlo! Si può portare in vita come fosse una vera e propria cintura, di grande effetto sopra blazer, i cardigan e maxi o mini dress. Per il prossimo autunno/inverno invece, saranno perfetti sopra trench, cappotti e pellicce.
Per un look più casual, si può portare anche “cross over” ovvero a tracolla, come se fosse una normale borsa.
Vi lascio qui alcuni look di ispirazione da cui prendere spunto.
Tendenza moda primavera estate 2018: Gli occhiali da sole – Cat Eye
Gli occhiali da sole sono un accessorio essenziale durante la bella stagione, perchè oltre all’aspetto funzionale, definiscono il look rendendolo più ricercato e cool.
Il modello di tendenza che ci accompagnerà nella bella stagione è un altro revival anni 90, i Cat Eye. In versione mini, stanno letteralmente spopolando tra le IT girls del pianeta. Sono piccoli ed hanno la classica forma allungata a occhio di gatto, da cui appunto prendono il nome. Sono stati proposti in diversi stili, dalle linee sottili e pungenti a quelle più morbide e armoniose, sta a noi trovare quello più adatto alla forma del nostro viso.
Ecco i modelli più belli trovati in rete.
Tendenza moda primavera estate 2018: Headbands e cerchietti per i capelli
Rimanendo nel mood anni 90, vi parlo di headbands e dei cerchietti per i capelli, tornati anche loro prepotentemente alla ribalta e entrati nella top list degli accessori must-have di stagione. Completano il look e tengono i capelli sempre ordinati, valorizzando le nostre teste in modo splendido.
Questa stagione offre un’ampia scelta, ma quelle di gran lunga più cool sono maxi, colorate e decorate da applicazioni di ogni tipo.
vi lascio qualche immagine di ispirazione per avere alcune idee su come indossare headbands e cerchietti questa stagione!
Vi piacciono queste nuove tendenze?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Regalati una consulenza d’immagine.
E’ semplice, basta compilare il modulo nella sezione contatti.
http://www.ahangerinthecloset.com/contattami/